fax +39/2/95409482
mob +39/335/8304289
email emilio@emiliosioli.it
site www.ilritmodellecitta.it
Ridi Buster, Ridi
Piano: Giorgio Gaslini
Video editing: Pierto Baj
Musiche: composizioni istantane Giorgio Gaslini
Si tratta di un divertissement in puro stile Gasliniano, questo omaggio al grande Buster Keaton, il comico che non rideva mai.
Giorgio Gaslini rivisita al pianoforte, con la tecnica della “composizione istantanea”, alcuni delle più famose comiche di Buster Keaton, con la segreta intenzione di “farlo ridere.”
La sfida è difficile perché una leggenda dice che, per contratto, Keaton non poteva ridere anche nella vita privata.
Si suppone che sono state le donne e le molte avventure a fargli perdere il suo buon umore.
Ci vorrà tutta l’abilità e la flessibilità del Gaslini per riuscire a far nascere un sorriso a chi ha fatto dell’ impassibilità il suo marchio indelebile.
Ad accompagnare le creazioni al pianoforte di Giorgio Gaslini, vi saranno spezzoni di alcuni famosi film qui di seguito indicate da una breve sinossi.
GO WEST – 1925
Una mandria di bovini attraversa la città di Los Angeles. E Buster è costantemente travolto dalle masse urbane di auto e persone . In questo film , il nostro eroe è costretto a ridere.
THE COPS – 1922
Qui , Buster Keaton , per sfuggire alla polizia , deve sudare le fatidiche sette camicie. Come Buster moltiplica i suoi sforzi per salvare se stesso dalla cattura, il numero di agenti che lo perseguono aumenta drammaticamente .
STEAMBOTBILL JUNIOR – 1928
L’amore tra Buster e la giovane figlia del rivale di suo padre è ostacolato dai genitori in ogni modo. Un tifone darà l’opportunità di Buster di ricostruire la sua reputazione .
THE SCARECROW – 1920
Il tentativo di Buster Keaton di sposare la figlia di un vicino di casa , si conclude con un rocambolesco inseguimento in cui Buster investe e carica sulla moto il sacerdote che lo unirà in matrimonio con la sua amata .
SHERLOCK JUNIOR – 1924
Buster, un proiezionista cinematografico , si trasforma in un abile detective . Uno dei capolavori di Keaton , con un formidabile inseguimento in moto.
ONE WEEK – 1920
Keaton e la moglie cercano di costruire la propria casa durante la prima settimana di matrimonio. Ma, causa l’intervento di un rivale , la casa sarà costruita secondo le regole dell’assurdo .
SEVEN CHANGES – 1925
Buster eredita 7.000 mila dollari ma per ottenerli deve sposarsi prima delle 7 di sera.
Un annuncio pubblico del suo problema crea una enorme massa di aspiranti spose che vanno all’inseguimento del futuro marito. Il film si conclude con la fuga di un incredibile Keaton.
CONEY – 1917
Buster e Fatty al parco di divertimenti. Qui Giorgio cercherà, riuscendoci, di far ridere Buster Keaton .
2014 Productions
- ⇒ Ridi Buster, Ridi
- ⇒ Il Sorpasso in Jazz – Tribute to Dino Risi
- ⇒ John di Cynthia Lennon
- ⇒ To be or not to Bop – Tribute to Dizzie Gillespie
- ⇒ 400 Blow – Tribute to Truffaut
- ⇒ Pierino e il Luuupo
- ⇒ Europart Quartet
- ⇒ Buds Quartet
- ⇒ Oldies But Goldies
- ⇒ A Bisanzio
- ⇒ Chet Baker
- ⇒ Drummers Battle
- ⇒ Macca
________________________________________
Also Avaible