fax +39/2/95409482
mob +39/335/8304289
email emilio@emiliosioli.it
site www.ilritmodellecitta.it
The Drummers Battle
Drummers battle è un evento ispirato dai trascinanti incontri di improvvizazione tra celebrità come Buddy Rich e Max Roach , per ricordare il più famoso – ma differisce nella sostanza perché si mira a sfruttare una volta per tutte le potenzialità armoniche della batteria .
In questo concerto , due batteristi ” si batteranno” faccia a faccia nei loro pezzi favorit . Lo spettacolo sarà una confronto tra due musicisti, un incontro tra due uomini che si comunicano a vicenda i loro sentiment , la loro ricerca, il loro background tecnico.
Non è uno spettacolo da circo – certamente regnerà la fantasia e la duttilità dei musicisti coinvolti – ma in occasione imperdibile per scoprire i suoni di tamburi, la cui espressione non ha nulla da invidiare al pianoforte, che, d’altra parte , è un lontano parente.
The Show
Tony Arco, noto batterista nel panorama nazionale del jazz, ” affronta” un batterista ospite, noto per lo stile diverso e riconoscibile, uniti sul palco dalla JW Orchestra diretta da Marco Gotti .
Le esecuzioni non seguono l’evoluzione storica della batteria come uno strumento, ma seguono la sua energia, rivolgendosi a ruota libera canzoni come “Night in Tunisia” e ” Salt Peanuts” di Dizzye Gillespie , “Sing Sing with Swing” portata al successo da parte del binomio Goodman e Krupa, “Afro Blue” di Mongo Santamaria e McCoy Tyner, “Sogno di Nica” di Oscar Peterson e la famosa ” Cute”, famosa per l’esecuzioni di Dexter Gordon .
Una non cruenta, spettacolare e, soprattutto, armoniosa battaglia.
2014 Productions
- ⇒ Ridi Buster, Ridi
- ⇒ Il Sorpasso in Jazz – Tribute to Dino Risi
- ⇒ John di Cynthia Lennon
- ⇒ To be or not to Bop – Tribute to Dizzie Gillespie
- ⇒ 400 Blow – Tribute to Truffaut
- ⇒ Pierino e il Luuupo
- ⇒ Europart Quartet
- ⇒ Buds Quartet
- ⇒ Oldies But Goldies
- ⇒ A Bisanzio
- ⇒ Chet Baker
- ⇒ Drummers Battle
- ⇒ Macca
________________________________________
Also Avaible